Fuoriclasse streaming puntate

 

Fuoriclasse è una serie televisiva prodotta di ITC Movie e Rai Fiction, liberamente ispirata ai libri di Domenico Starnone, professore e letterato che ha anche vinto un Premio Strega e che conosce molto bene il mondo della scuola al centro della vicenda.

La prima stagione è andata in onda su Rai 1 in prima serata nel gennaio 2011 (la prima puntata è andata in onda il 23 gennaio 2011) per la regia di Riccardo Donna, mentre la seconda, sempre con la regia di Donna, è stata trasmessa dal 10 marzo 2014. A metà febbraio 2015, dopo il Festival di Sanremo, è andata in onda la terza stagione sempre in prima serata su Rai 1.

Protagonista è la professoressa liceale Isa Passamaglia, insegnate di latino e lettere in un liceo torinese e interpretata da Luciana Littizzetto (che nel suo passato ha realmente ricoperto il ruolo di insegnate di musica). Vicino ai 50 anni viene mollata improvvisamente dal marito Riccardo (Neri Marcoerè), chirurgo dentista, che le preferisce una più giovane collega, e dovrà seguire i problemi del figlio Michele appena iscritto al suo liceo.

 

 

Fuoriclasse in diretta live

logo rai 1

 

Rivedi l'ultima puntata intera di Fuoriclasse, di ieri, di oggi

fuoriclasse-serie-tv-logo

 

fuoriclasse-serie-tv

A contorno ci sono i colleghi tra i quali il professor Enzo Vivaldi (Fausto Sciarappa) che è da sempre segretamente innamorato di lei, Salvatore Lobascio (Ninni Bruschetta) che è anche il vicepreside e la odia oltre che Marcella Zara (Germana Pasquero), un tempo sua amica ma che vorrà bocciare il figlio. Tra gli altri insegnanti ci sono anche Giulia Bevilacqua, Ettore Bassi e Blas Roca Rey mentre nella prima stagione la preside sarà suor Clotilde (Mariella Valentini) e nella seconda Gianrico D’Astolfo (Giulio Scarpati).

Con loro anche amori e drammi esistenziali degli alunni, tra i quali l’irrequieto Soratte (Angelo Donato Colombo) e la dolce Ilaria (Gaia Messerklinger).

La professoressa Isa alla fine si metterà con Enzo e nella seconda stagione rimarrà anche incinta, decidendo dopo un lungo ripensamento di tenere il bambino. Nella terza stagione l'abbiamo vista (otto episodi) tra banchi e pannolini, con mille problemi. Tutte le puntate intere della serie tv Fuoriclasse sono visibili gratuitamente sul sito ufficiale del programma o sul servizio Rai Replay. Il servizio è fruibile su PC computer, tablet Android, iPad, iPhone e smarthone. Sempre sul sito ufficiale potrai conoscere il cast completo, tutte le news, le anticipazioni, i backstage, i video trailer, gli extra.

 

 

Sigla e trailer Fuoriclasse - Youtube