TV locali Sicilia

 

canali-tv-siciliaElenco delle TV locali italiane della Sicilia e delle relative province di Palermo, Catania, Trapani, Agrigento, Caltanisetta, Enna, Ragusa, Siracusa, Messina. Lista delle emittenti locali laziali con relativo link al sito ufficiale. E' possibile guardare in streaming diretta live online molti dei canali TV locali della Sicilia.

 

 

In Sicilia le emittenti televisive, nonostante qualche recente chiusura e incorporazione da parte di altri circuiti, vivono ancora un periodo di fermento. Come Telerent, nata nel 1984, e oggi parte del circuito 7 Gold. Ogni giorno realizza realizzate due edizioni locali del telegiornale e altrettante edizioni nazionali che vanno ad integrare le rubriche di informazione e di approfondimento che parlano di cultura e spettacolo, sport e territorio.

Altrettanto storico è Canale 46, nato negli anni ‘70 come Tele Sicania e prima emittente locale palermitana della storia. In palinsesto moltissime rubriche, sport, televendite ma anche spettacoli di cabaret che la rendono riconoscibilissima. Tele One invece è stata creata nel 1988 dalla  Spes Pubblicità e oggi fa parte di un circuito radio-televisivo che dedica grandissimo spazio alla politica e alla cultura, soprattutto ai personaggi che arricchiscono il territorio di Palermo e provincia.

A Catania invece ha sede D1 Television che deve il suo nome al fatto di essere stato il primo network regionale a sperimentare, già nel 2004, le trasmissioni sul digitale terrestre, anticipando di gran lunga quello che sarebbe successo anni dopo in tutta Italia e oggi vanta dieci canali tra generalisti e tematici. Sempre in Sicilia abbiamo anche TirrenoSAT a Milazzo, TG10 a Gela, ReiTV ad Acireale, Antenna Sicilia.

 

 

Canali tv locali Sicilia

teleacras-logo telecolore-logo

     Teleacras             Telecolore

tele-radio-sciacca-logo-trs antenna-sicilia-logo

Tele Radio Sciacca  Antenna Sicilia

la9-logo canale-46-logo

         La9                 Canale 46