Streaming calcio legale

 

Come vedere o ascoltare le partite di calcio di serie A, serie B, Lega Pro, Champions League, Europa League legalmente

calcio-streaming

Siete appassionati di calcio e fosse per voi non vi perdereste nemmeno un match? Avete l'abbonamento allo stadio, ma capita che a volte non possiate raggiungere il vostro posto e dobbiate accontentarvi del divano? Siete in vacanza, ma non volete rinunciare a vedere il derby con gli amici? Oggi non esiste solo la televisione per poter vedere le partite di calcio in diretta live online. Esistono infatti molte piattaforme e siti internet, a pagamento e gratis (diciamo anche molti illegali), che offrono la possibilità di seguire in streaming le diverse partite di serie A e serie B. Potrai seguire le partite in streaming della tua squadra del cuore da computer PC, tablet Android o Windows, iPad Apple, iPhone iOS, Mac, smartphone (Samsung, LG, Blackberry, Sony, Archos, eccetera) e tutti i cellulari abilitati.

 

 

Ricordiamo che per streaming calcio legale si intende un flusso di dati via internet con il quale è possibile ascoltare le partite di serie B e serie A o magari anche vederle in diretta live online o in differita. Il legale sta a significare che chi usufruisce di tale flusso dati è abilitato a riceverlo legalmente.

Innanzitutto ci sono i siti internet delle principali emittenti televisive, pubbliche e private (Rai, Mediaset, Sky) che offrono ai proprio telespettatori e abbonati la possibilità di vedere le partite anche in diretta streaming sul proprio computer. Per esempio sul sito ufficiale Rai.tv sarà possibile vedere le partite della nazionale italiana che generalmente sono trasmesse su Rai 1 nonchè anche molte partite di coppa Italia (generalmente sui canali Rai Sport 1 e Rai Sport 2). Sul sito ufficiale Mediaset (www.mediaset.it) esiste la possibilità di vedere le partite in diretta streaming normalmente trasmesse sui canali on-air del biscione come Canale 5, Italia 1 o Rete 4 a patto che vengano trasmesse anche online. Per accedere alla sezione della diretta streaming basta recarsi qui: dirette streaming Mediaset.

 

Ticlet Calcio Now TV

Now TV è il servizio streaming di SKY che ha sostituito SKY Online e grazie al quale potrai vedere tutte le partite di calcio del campionato di serie A e serie B. Puoi acquistare l'abbonamento per un mese o acquistare il singolo evento a prezzi in offerta. Devi solo selezionare il Ticket Calcio, ovvero il pacchetto di Now TV che prevede un palinsesto con i migliori eventi calcistici italiani ed internazionali.

 

Scopri l'offerta calcio serie A e serie B di Now TV

now-tv-logo

 

Scopri l'offerta calcio e serie A di Premium Online

premium-online-logo

 

Per poter guardare le trasmissioni sportive ed i relativi match di serie A e serie B in diretta streaming si deve essere in possesso di un account verificato (o di un codice, tessera) sui portali Mediaset Premium e SKY GO. Ovviamente tali servizi non sono gratis, ma a pagamento in abbonamento o in modalità on-demand per vedere le singole partite.

 

 

Esistono però anche altri siti che propongono lo stesso servizio (ovviamente con alcune limitazioni di tempo, partite, orari) a titolo gratuito. Spesso si tratta di siti che mandano in onda la partita che è stata acquistata da un altro paese (non avrete quindi il solito commento sportivo) e ritrasmessa in chiaro senza violare alcuna legge e/o protezione.

Per chi si accontenta anche solo di ascoltare le radiocronache in diretta streaming live online dei match di serie A e di serie B è possibile sintonizzarsi durante il campionato su Rai Radio 1 che trasmette il programma Tutto il Calcio Minuto per Minuto.

Per vedere in differita tutti i goal della serie B esiste proprio un canale TV dedicato Web B TV.

Infine postiamo tutti i  link legali con i quali è possibile vedere in streaming online le partite di calcio (Milan, Inter, Napoli, Juventus, Roma, Lazio, Bari, Fiorentina, Parma, Bologna, Palermo, Catania, Udinese, Verona, Sampdoria, Genoa, eccetera) di serie A, serie B, lega Pro, Champions League e Europa League (se disponibili).

Ricordiamo inoltre che grazie al portale Sportube.TV è possibile vedere gratis in streaming diretta live tutte le partite delle squadre di calcio italiane di Lega Pro. Inoltre su Youtube sono fruibili i canali ufficiali delle squadre di serie A dove vengono postati highlights, interviste ai calciatori, allenatori e tifosi.

 

Risorse per guardare il calcio in streaming

logo rai 1 logo rai 2

     Rai 1                     Rai 2

logo rai 3 logo rete 4

Rai 3                         Rete 4

logo canale 5 logo italia 1

Canale 5                   Italia 1

logo la7 streamit sport

La7                     Streamit Sport

logo rai sport 1 logo rai sport 2

 Rai Sport 1           Rai Sport 2

sportitalia logo eurosport

Sportitalia              EuroSport

logo web b tv logo gazzetta tv

Web B TV                 GazzettaTV

sky go logo logo mediaset premium

SKY GO                   PREMIUM

juventus-channel milan Channel

Juventus Channel Milan Channel

inter-channel roma-channel

Inter Channel     Roma Channel

lazio-channel napoli-channel

Lazio Channel     Napoli Channel

fiorentina-channel bari-channel

Fiorentina Ch.     Bari Channel

logo web b tv logo acqua tv

Web B TV                      Acqua

sportube-tv dinamica-channel-logo

Lega Pro live  Dinamica Channel

sky-calcio-logo motogp

SKY CALCIO            MotoGP

topcalcio24-logo sky-sport-24-logo

TOPCalcio 24   SKY Sport 24 HD

premium-calcio-logo livescore-calcio

Premium Calcio Livescore calcio

rassegna-stampa-sport

Rassegna Sport