Italia 1 streaming

 

Italia 1 è un canale TV generalista italiano con target giovanile appartenente al Gruppo Mediaset. In questo articolo vi spieghiamo come poter vedere in diretta live streaming online l'emittente TV Italia 1 grazie al sito ufficiale delle dirette Mediaset. Ricordiamo che la diretta streaming live è disponibile per quasi tutti i programmi.

Sul sito ufficiale del canale www.mediaset.it/italia1 è possibile conoscere il palinsesto completo (ora in onda sul digitale terrestre) delle trasmissioni e non solo; puoi guardare le puntate e gli episodi completi di serie TV, programmi di attualità ed intrattenimento, news e telegionali, cartoni animati e tanto altro grazie ad un aggiornato archivio video in modalità on-demand.
In fondo alla pagina trovate una guida TV, la descrizione e la recensione del canale TV Italia Uno in stile Wikipedia.
Ricordiamo che il servizio di streaming è disponibile non solo per il computer PC fisso di casa, ma grazie alle applicazioni web è fruibile anche su dispositivi mobili come tablet Android, Apple iPad e iPhone, smartphone ed anche smart TV e console di gioco come xBox o Playstation.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

logo italia 1

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di Italia 1

logo italia 1  

 

 

Italia 1 descrizione: target, programmi, guida

logo italia 1

 

Palinsesto Italia 1

Italia 1 è un canale privato italiano appartenente al gruppo Mediaset. Italia1 è un'emittente a carattere generalista. Possiede un palinsesto di programmi adatti a tutta la famiglia con particolare predilezione per un target giovanile. Il canale trasmette programmi di intrattenimento, film, serie tv, fiction, talk show, cartoni animati per bambini e teenager, programmi di politica e attualità. Le news e le informazioni quotidiane sono affidate al telegiornale di Italia 1, ovvero Studio Aperto. Le news sportive sono invece di competenza della trasmissione SportMediaset.

 

Come e dove vedere Italia 1

Italia 1 è visibile normalmente al canale numero 6 del digitale terrestre. Italia 1 trasmesso in alta qualità in HD è disponibile al canale 506 del digitale terrestre. Altre piattaforme cui è possibile vedere la seconda emittente Mediaset sono:

- il satellite grazie a Tivù Sat sul canale 6 e SKY sul canale 106;
- via cavo in Svizzera grazie a Naxoo sul canale 217;
- IPTV di Telecom Italia a pagamento;
- in streaming diretta live online sul web grazie al sito Mediaset ufficiale di Italia 1. Bisogna dire che non sempre è però disponibile la diretta live e solo in alcune ore del giorno. Il sito ufficiale su internet è raggiungibile a questo indirizzo: http://www.mediaset.it/italia1. Oltre alla diretta (non sempre disponibile) è presente un enorme archivio video gratis in modalità on-demand. E' possibile dunque rivedere centinaia e centinaia di video del meglio dei programmi di Italia 1.

 

Storia Italia 1

Italia 1 nasce nel lontano 1982 per mano dell'editore Edilio Rusconi. Ancora in quegli anni c'era solo la RAI come emittente nazionale. Rusconi per trasmettere i programmi di Italia 1 su tutto il territorio peninsulare si appoggiò a ben 18 emittenti locali con capofila Antenna Nord. Dopo un ottimo inizio l'editore incontra i primi problemi economici in parte dovuti alla concorrenza dell'emittente Canale 5 di proprietà di Berlusconi. E proprio nel novembre del 1982 quest'ultimo acquista la TV di Rusconi rinominandola Italia 1 e diventando di fatto la seconda rete del gruppo Fininvest con un target giovanile.

 

Programmi Italia 1

I programmi di Italia 1 sono perlopiù pensati per un pubblico giovane. Citiamo alcuni dei programmi passati e presenti di maggior successo: Studio Aperto, Sport Mediaset, Tiki Taka, Mediashopping, Le Iene, Meteo.it, I Simpson, C.S.I. New York, Futurama, Cotto e Mangiato, A-Team, Supercar, I maghi di Waverly, Psych, The Closer.

 

Canale ufficiale Italia 1 Youtube

Non è presente attualmente un canale Youtube

Pagina ufficiale Italia 1 Twitter

https://twitter.com/social_mediaset

Pagina ufficiale Italia 1 Facebook

https://www.facebook.com