NOVE streaming

 

Nove, graficamente NOVE, è un'emittente televisiva italiana presente sul numero LCN 9 del digitale terrestre. Il palinsesto del canale è ispirato ad un target generalista ed infatti in programmazione giornalmente sono previsti film, serie tv, reality, documentati, programmi di intrattenimento e sportivi, telegiornali (NOVE TG). Molti programmi sono autoprodotti, programmi provenienti dai canali internazionali del gruppo Discovery. Molti documentari e reality provengono direttamente da altri canali italiani del gruppo come Focus, DMax e Real Time. E' disponibile anche il canale NOVE in alta definizione NOVE HD sulle piattaforme satellitari SKY e Tivùsat.

 

 

Vedi NOVE in streaming

 

 

nove-logo

Nota: E' disponibile un archivio video on demand sul sito DPlay.

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di NOVE

nove-logo

 

 

Storia del canale NOVE

nove-streaming

Il Canale NOVE nasce dalle ceneri di Deejay TV e precisamente a partire dal 22 gennaio 2015 quando cioè lo stesso passa dal Gruppo Editoriale L'Espresso a Discovery Italia. Da quel punto la programmazione del canale comincia una lenta conversione e da emittente monotematica musicale si trasforma pian piano in un canale generalista. Per attirare nuovi potenziali spettatori il canale manda in onda in esclusiva eventi sportivi importanti come la finale di coppa del Re tra Barcellona e Atletico Bilbao nonchè il match di boxe tra Floyd Mayweather Jr. e Manny Pacquiao.
Il canale per un primo periodo mantiene ancora il vecchio nome Deejay TV, man mano si trasforma in NOVE, conservando il logo vecchio e la scritta NOVE. Dall'ottobre del 2016 l'emittente perde ogni riferimento al passato e viene denominato unicamente NOVE.

 

NOVE in streaming

Attualmente non è disponibile la diretta streaming di NOVE, ma un archivio video on-demand con i migliori programmi dell'emittente di Discovery Italia. Il servizio è fruibile sul sito DPlay.com.