TV locali Calabria

 

canali-tv-calabriaElenco delle TV locali italiane della Calabria e delle relative province di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia. Lista delle emittenti locali calabresi con relativo link al sito ufficiale. E' possibile guardare in streaming diretta live online molti dei canali TV locali della Calabria.

 

 

Diverse emittenti regionali e alcune importanti realtà locali: è così che si presenta la Calabria sul palco delle televisioni regionali italiane. In prima fila c’è Calabria Tv, una di quelle con copertura regionale e che trasmette dieci telegiornali al giorno con servizi sempre aggiornati, programmi esclusivi e autoprodotti che parlano di attualità e cultura, economia e politica, sport e spettacolo, oltre a film e soap opera.

Video Calabria, a Crotone dal 1980, si è sempre segnalata per la varietà del suo palinsesto, con moltissimi programmi autoprodotti e diverse trasmissioni in onda direttamente dalle piazze e dei centri storici delle principali città calabresi per coinvolgere ancora più direttamente i cittadini, tanto da essere una delle più seguite in regione.

ReggioTV invece è attiva dal 1998 a Reggio Calabria, dopo la fusione di due reti televisive locali. Il suo motto è ‘La televisione positiva’ anche perché politicamente non ha un partito o un’area di riferimento e soprattutto concede grandissimo spazio alla cultura (intesa come musica, danza ma anche come teatro popolare) e alle tradizioni del territorio di riferimento.

LaC invece è la nuova tv dei calabresi perché punta sull’informazione in tempo reale e sugli approfondimenti di grandi temi con spazio all’attualità ogni ora del giorno.

Molto attiva è anche TEN (Tele Europa Network) con sede a Rende.

 

 

Canali tv locali Calabria

telecapri-logo telecapri-sport-logo

     Telecapri             Telecapri Sport

telecapri-news-logo reggiotv-logo

    Telecapri News       Reggio TV

lac-tv-logo

     LaC TV