Sfide streaming puntate

 

Tra i programmi giornalistici sportivi un posto di particolare importanza occupa "Sfide", un programma di Simona Ercolani. E' trasmesso a partire dal 1999 da Rai 3 in seconda serata. Nel primo periodo la programmazione prevedeva una sola voce narrante ma poi dal 2012 la conduzione è stata affidata all'ex campione automobilistico Alex Zanardi che, da par suo, sa raccontare le storie leggendarie degli altri sportivi. Anche se all'inizio il programma raccontava storie e biografie dei grandi calciatori, in seguito ha cominciato a trattare le diverse discipline sportive, grandi duelli dello sport, eventi e personaggi anche al di fuori del calcio.

 

Sfide in diretta live

logo rai 3

 

Rivedi l'ultima puntata intera di Sfide, di ieri, di oggi

sfide-logo

 

 

sfide

La narrazione di Sfide è avvincente e affascinante. Immagini di repertorio e interviste esclusive, unite ad una grande abilità nel montaggio, portano lo spettatore a restare incollato sulla poltrona. Il programma interagisce con il telespettatore che può, per esempio, scegliere l'undici migliore azzurro di sempre votando quelli che si ritengono più adatti  e posizionandoli sul campo secondo lo schema 4-3-3. Al termine delle votazioni la Nazionale migliore di tutti i tempi diventerà una puntata della nuova edizione. Il sito web ufficiale è www.sfide.rai.it.
Molte delle puntate sono state postate intere su Youtube e quindi è sufficiente inserire il titolo del video che si vuole vedere per gustarsi un bel documentario sportivo in italiano. Ciò vale soprattutto per le puntate più vecchie. Quelle più nuove generalmente vengono postate sul sito ufficiale di Sfide. Sul portale è possibile rivedere in replica tutte le ultime puntate integrali di Sfide in streaming gratis online grazie ad un aggiornato archivio. Più informazioni sul programma è possibile trovarle su Wikipedia. I video sono disponibili per PC, iPad, iPhone, smart TV e tablet Android.

 

Sigla Sfide - Youtube