Sanremo 2015 streaming puntate

 

Sanremo o meglio il Festival della canzone italiana di Sanremo è una manifestazione canora forse la più importante del Bel Paese. Nata nel 1951 ogni anno si rinnova nel comune di Sanremo ed ha un richiamo mediatico enorme. La trasmissione va in onda anche all'estero in diretta in Eurovisione. E' trasmessa in diretta anche in radio oltre che alla TV e immancabilmente ogni anno produce una notevole quantità di polemiche e dibattiti. Il Festival di Sanremo è sempre andato in onda su Rai 1 generalmente in 4 o 5 puntate di 3 - 5 ore massimo l'una.
Il regolamento prevede che le canzoni proposte devono essere in lingua italiana o in un suo dialetto (napoletano, romano, pugliese, siciliano, toscano, ecc.), inedite, ovvero mai interpretate in pubblico, devono essere composte da autori italiani.

 

 

Sanremo in diretta live

logo rai 1

 

Rivedi l'ultima puntata intera del Festival di Sanremo, di ieri, di oggi

sanremo-festival-logo

 

 

festival-di-sanremo

Solitamente la gara canora è divisa in due, cioè tra interpreti BIG (Sanremo BIG), ovvero cantanti già famosi e interpreti giovani e nuovi nel palcoscenico musicale (Sanremo GIOVANI).
Inizialmente la kermesse canora aveva come sede il casinò di Sanremo, ma dal 1977 il Festival si svolge all'interno del teatro Ariston.
Sull'home page del sito ufficiale del Festival di Sanremo sul portale Rai www.sanremo.rai.it è possibile conoscere le anticipazioni sulle musiche e sui cantanti. Potrai conoscere le ultime news, il regolamento completo, la commissione musicale, l'elenco dei cantanti big e delle nuove proposte, anteprime ed extra. Sempre sul sito è presente un archivio video aggiornato dove rivedere spezzoni interessanti del Festival e ascoltare le canzoni dei cantanti. E poi ancora scaricare le foto più belle e guardare i backstage. In home page è presente anche il Facebook box per restare sempre informato sul Festival.
Su Rai.tv è possibile vedere in streaming diretta live online tutte le puntate complete del Festival di Sanremo, mentre su Rai Replay potrai rivedere le repliche integrali dal giorno dopo in poi per una settimana. I servizi di streaming sono disponibili gratis non solo per PC computer e Mac, ma anche per dispositivi mobili come smartphone, iPad, iPhone e tablet Android, previo download di applicazioni gratuite scaricabili da Apple Store e Google Store.

 

Sigla Festival di Sanremo - Youtube