Canali TV shopping

 

canali tv shopping

Canali tv italiani dedicati allo shopping e televendite in streaming online. Elenco delle più diffuse reti shopping come QVC, Elite Shopping TV, HSE24. Esistono una moltitudine di canali televisivi dedicati esclusivamente alla vendita ed alla commercializzazione di prodotti. Tali canali derivano dalle televendite in televisione degli anni '80 e '90. Vediamo alcune delle più note reti presenti in Italia:

 

 

Canali tv shopping

logo qvc logo elite shopping tv

QVC                     Elite Shopping

logo hse24 mediashopping

HSE24             MEDIASHOPPING

 

 

TV Shopping: QVC

QVC è uno dei broadcaster più importanti d’oltreoceano e trasmette ora anche nel nostro paese, sul canale 32 del digitale terrestre, con 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, dalla sede di Brugherio (MB), che ospita studi televisivi dotati di sistemi di registrazione e trasmissione in linea con le tecnologie più avanzate. QVC non è solo un canale televisivo, ma un vero e proprio retailer multimediale, dove lo show incontra lo shopping. Il livello delle produzioni è decisamente alto e si concentra sulla soddisfazione del cliente.

 

TV Shopping: Elite Shopping TV

Elite Shopping TV è in onda dal 2003 e trasmette televendite in diretta sul canale 863 della piattaforma Sky, nonché sul canale 121 del digitale terrestre ed in streaming sul web. Elite Shopping TV garantisce ai propri clienti qualità e professionalità a prezzi accessibili, nei settori del lusso, della gioielleria, dell’antiquariato, degli argenti antichi, delle porcellane, dei quadri d’epoca e contemporanei. Il palinsesto di Elite Shopping TV propone televendite di opere esclusive illustrate con dovizia di particolari dai propri esperti presentatori, 24 ore su 24.

 

TV Shopping: HSE24

HSE24 è un canale televisivo digitale con copertura nazionale, con una programmazione dedicata allo shopping online. HSE24 è fortemente determinato a contribuire in maniera decisiva alla crescita del mercato del home shopping nel nostro paese e si prefigge di diventare il principale protagonista in termini di market share e servizi al cliente.

 

TV Shopping: MediaShopping

MediaShopping è stato uno dei più famosi canali TV dedicato all'home shopping. E' considerato come il primo canale che, nel nostro paese, ha associato il concetto di vendita televisiva alla qualità, in quanto faceva parte di un grande gruppo del calibro di Mediaset. Mediaset, con l’avvento del digitale terrestreha acquisito Home Shopping Europe nel 2003 rilanciandolo, l’anno dopo, con il nome di MediaShopping, un canale interamente dedicato alle televendite. L'emittente era anche visibile via satellite e su web-tv. I prodotti esclusivi offerti da MediaShopping, dal fitness al design per la casa, venivano generalmente illustrati con veri e propri show televisivi, della durata di circa 15 minuti ciascuno. Attualmente è presente solo un portale ufficiale online dove sono proposti vari prodotti.