TV locali Valle d'Aosta

 

canali-tv-valle-daostaElenco delle TV locali italiane della Valle d'Aosta e della relativa province di Aosta. Lista delle emittenti locali valdostane con relativo link al sito ufficiale. E' possibile guardare in streaming diretta live online molti dei canali TV locali della Valle d'Aosta.

 

 

Un paio di emittenti locali oltre al segnale di quelle piemontesi che soprattutto nelle province vicine hanno edizioni espressamente dedicate: è questa la realtà delle televisioni locali in Valle d’Aosta che hanno un forte radicamento nel territorio anche se guardano alla vicina Francia.

La realtà più importante è Rete Saint Vincent che fa parte di un gruppo solido nel quale ci sono anche Rete Canavese, Studio Nord ed E21, nella vicina provincia di Torino. Così si assicura la massima copertura sia nella zona valdostana che nel territorio vicino con notizie, inchieste e approfondimenti sulla cronaca, la politica, la cultura, gli spettacoli e lo sport locale.

Oltre a Studio Nord e Rete Canavese, in Valle d’Aosta arriva anche il segnale di Primantenna, emittente torinese che sino a qualche tempo fa aveva ad Aosta anche una sede di distaccata.

Ormai invece è chiusa da quasi trent’anni Rete Tele Aosta che era nata nel 1977 ed era stata anche una delle prima ad aderire al circuito di Rete A.

 

 

Canali tv locali Valle d'Aosta

primantenna-logo grp-1-tv-logo

   Primantenna            GRP TV

retesette-piemonte

    Rete 7