L'allieva streaming puntata

 

Sempre più spesso il cinema e la televisione pescano dalla letteratura moderna per ricavare trame buone destinate a nuovi prodotti da destinare al pubblico. È il caso anche de L’Allieva, serie televisiva trasmessa per la prima volta nel 2016 in prima serata su Rai 1 e liberamente ispirata al primo libro omonimo di Alessia Gazzola, scrittrice e medico legale messinese.

Il romanzo nel 2011 è stato un caso letterario, avendo venduto oltre 60 mila copie, tanto da essere poi tradotto in diverse lingue. E la trama della fiction è molto fedele a quella dei personaggi creati dalla fantasia di Alessia Gazzola che mescola sapientemente giallo e rosa, umorismo e amore.

 

 

L'allieva in diretta live

logo rai 1

 

Rivedi l'ultima puntata intera de L'allieva su RaiPlay

lallieva-logo

 

Rivedi l'ultima puntata intera de L'allieva, di ieri, di oggi

lallieva-logo

 

 

lallieva-streaming

Al centro della trama de L’Allieva c’è Alice Allevi, nella fiction interpretata da Alessandra Mastronardi (attrice romana lanciata da I Cesaroni su Canale 5), un po’ Bones e molto Bridget Jones: è una giovane studentessa di medicina legale che in realtà non sa esattamente come potrà essere il suo futuro e intanto vive di sogni il presente. Suo malgrado si ritrova coinvolta ad indagare su una serie di delitti e crimini e lo fa con tutta l’ingenuità giovanile di cui è dotata.

Attorno a lei si muovono gli altri personaggi principali, come l’affascinante dottor Claudio Conforti che nella serie è interpretato da Lino Guanciale ed è il capo di Alice, il giovane e tenebroso Arthur, figlio del primario di medicina legale e giornalista appassionato di viaggi (interpretato da Daio Aita), ma anche Michele Di Mauro (già visto in Fuoriclasse) che è il commissario Calligaris e Martina Stella nel ruolo di Ambra, collega giovane e molto appariscente della specializzanda Alice.

L’Allieva propone il classico mix tra azione e sentimento, tra casi di cronaca comune affrontati però con il punto di vista del medico legale (una figura sempre più presente e valorizzate nelle serie tv moderne) anche se il personaggio della protagonista alle volte appare quasi surreale per l’approccio originale che dedica ai casi. Ma alla fine la sua testardaggine risulta sempre vincente.

E' possibile vedere le puntate de L'Allieva in diretta streaming live collegandosi al sito Rai.tv. Su RaiPlay inoltre è possibile rivedere tutti gli ultimi programmi andati in onda sulle reti Rai nell'ultima settimana. Occasione ghiotta per rivedere l'ultima puntata de L'Allieva gratis in streaming online. RaiPlay è anche un app disponibile per dispositivi mobili come tablet Android e Apple iPad. Devi solo scaricare con veloce download l'applicazione rispettivamente da Google Store o Apple Store.

 

Sul set de L'allieva - Youtube