TG3 diretta streaming

 

Il TG3 è il telegiornale della rete Rai 3, il terzo canale dell'azienda televisiva italiana Rai.
La sede centrale dove avvengono le riprese e dove lavora la redazione è a Roma nella Palazzina C di Saxa Rubra, ovvero il centro di produzione Rai.
Il TG3 nacque nel 1979 come testata giornalistica regionale. Direttori dell'epoca erano Biagio Agnes e Sandro Curzi. Dal 1987 il TG3 si suddivide in TG3 Regione e TG3. Il primo con redazioni sparse in tutte le regioni italiane si occupa di notizie e cronaca locale, mentre il TG3 di news a livello nazionale. Gli anni '90 vedono un forte incremento dell'ascolto medio, grazie a varie migliorie apportate al telegiornale ed all'aggiunta di rubriche.

 

 

TG3 in diretta live

logo rai 3

 

 

Rivedi l'ultima puntata del TG3, di ieri, di oggi

tg3-logo

 

 

tg3-streaming

 

Edizioni del TG3

Attualmente sono tante le edizioni del TG3:

- TG3 Minuti che ha una brevissima durata, circa 3 minuti. Va in onda tutti i giorni a partire dalle 11:10;

- TG3 delle 12:00 con durata di 20 minuti e che viene trasmesso alle 12:00 tutti i giorni. In questa edizione va in onda anche Rai Sport;

- TG3 delle 14:20 con durata di circa 25 minuti;

- TG3 LIS, edizione dedicata ai sordi in lingua dei segni. Va in onda alle 14:55;

- TG3 delle 19:00. E' proprio questa l'edizione più importante del TG3. Con una durata di mezz'ora va in onda dal centro di produzione Rai Saxa Rubra;

- TG3 Linea Notte: è un programma di approfondimento con ospiti in studio che commentano insieme al conduttore i fatti e gli avvenimenti più importanti della giornata. Ha una durata di circa 60 minuti ed un inizio che va dalle 11 alle 11 e 30 di sera. Non va in onda solo il sabato e la domenica;

- TG3 Flash Mezzasera e Notte sostituisce TG3 Linea Notte il sabato e la domenica.

 

Numerose sono le rubriche curate dalla redazione del TG3: Fuori TG, Agenda del mondo, Sabato Notte, Chi è di scena, Persone, Pixel, Tiggì Gulp (Rai Gulp).

Tutte le edizioni del telegiornale TG3 sono visibili sia in diretta streaming live online sul sito ufficiale Rai.tv sia in differita. Tutte le puntate e le edizioni di oggi o di ieri del telegiornale TG3 sono a disposizione gratis sul sito ufficiale del TG3 la cui homepage si trova su www.tg3.rai.it.

Sul sito oltre all'archivio video sempre aggiornato, è possibile leggere le ultime news, le notizie e gli approfondimenti di oggi.
Sempre sul sito è possibile interagire con i social: Facebook, Twitter, Youtube, Google Plus.
Il servizio di streaming diretta live è fruibile su tutti i dispositivi come PC computer Windows, Mac e Linux, tablet Android e Windows Phone, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone di ultima generazione (Samsung, Nokia, LG, Asus, Blackberry, eccetera).

 

Sigla del TG3