Canali serie TV e film

 

serie tv streaming

Proliferano i canali tematici interamente dedicati a film e serie televisive italiane e americane. Diamo uno sguardo alle emittenti più conosciute e seguite in Italia. Inoltre forniamo i link per raggiungere tali emittenti in modo tale da vedere in streaming diretta live online o in differita serie TV e film su tablet, smartphone, iPad e iPhone.

 

 

Canali tv serie televisive e film

logo giallo tv logo top crime

Giallo                       TopCrime

logo rai 4 logo rai movie

Rai 4                       Rai Movie

rai fiction timvision

Rai fiction               TimVision

coomingsoon logo canale italia 135

ComingSoon     Canale Italia 135

mya-logo sky-cinema-logo

Mya                        SKY Cinema

sky-atlantic-streaming wuaki-tv-logo

SKY Atlantic           Wuaki TV

now-tv-logo mediaset-premium

Now TV            Mediaset Premium

paramount-channel-logo fox-logo

Paramount Ch.           Fox TV

fox-crime-logo premium-joi-logo

Fox Crime                     Joi

premium-action-logo premium-crime-logo

Premium Action    Premium Crime

premium-stories-logo

Premium Stories

 

 

TOPcrime

Dedicato al giallo, all'investigazione, al mistery ed al noir, TOPcrime è un canale televisivo tematico disponibile al canale 39 del digitale terrestre e di Tivù Sat, che si rivolge ad un target giovane ed adulto. Tra le principali serie TV mandate in onda da TOPcrime abbiamo Bones, Harry's Law, Law & Order, Rizzoli & Isles e The Forgotten.

 

Giallo

Edito da Discovery Italia, Giallo è un canale televisivo tematico la cui programmazione è incentrata interamente sul mondo delle serie televisive ed i telefilm proposti, che, ad eccezione di quelli della prima serata, vanno in onda dal lunedì al venerdì nella stessa fascia oraria ed in mattinata al sabato ed alla domenica. La rete ha recentemente iniziato a trasmettere il ciclo di film I Giallissimi e nel palinsesto sono presenti anche brevi finestre informative.

 

Rai 4

Rai 4 è un canale televisivo edito dalla Rai e gestito dalla struttura Rai Gold, che trasmette film, telefilm ed anime in versione integrale e sperimenta le nuove forme di televisione e cinema. In onda dal 2008, Rai 4 propone principalmente film e puntate delle serie TV americane ed ha riscosso un notevole successo da parte del pubblico.

 

Rai Movie

Rai Movie è un canale televisivo tematico gratuito, gestito da Rai Gold. Dedicato al cinema, Rai Movie si dedica al cinema italiano ed internazionale, di ieri e di oggi, con le opere di grandi maestri internazionali e film stranieri, talvolta in lingua originale, che il più delle volte non trovano spazio nella televisione generalista. Il palinsesto si differenzia da tutti i canali Rai proprio per essere incentrato esclusivamente sulla trasmissione di film. Ampi spazi vengono dedicati ai festival cinematografici italiani ed internazionali, come il Festival Internazionale del Film di Roma, il Festival di Cannes e la Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

 

Rai Fiction

Fondata nel 1997, Rai Fiction si occupa della realizzazione di fiction televisive, telefilm, film tv, sit-com, soap opera e cartoni animati per i canali Rai.