Canali TV musicali

 

canali tv musicali

Quando abbiamo voglia di ascoltare buona musica italiana o internazionale, oltre ad utilizzare il PC o la radio abbiamo la possibilità di accendere la televisione e decidere tra un enorme elenco di canali TV musicali come MTV, RTL 102.5 TV, Deejay TV, Radio 105 TV, Virgin Radio TV, Radio Italia TV. Il palinsesto di queste emittenti tematiche è ricco principalmente di video musicali di cantanti italiani e stranieri, la messa in onda di concerti live o in differita nonchè i backstage, programmi di intrattenimento musicali o rivolti perlopiù ai giovani come reality show, serie televisive dedicate a ragazzi ed adolescenti e tutto ciò che gira attorno a questi temi.

 

 

Canali tv musicali

logo deejay tv logo rtl 102.5

Deejay TV               RTL 102.5

logo radio italia tv logo mtv

Radio Italia TV         MTV

logo radio 105 tv rai music

Radio TV 105          Rai Music

r101tv-logo radio-capital-tv-logo

R101 TV            Radio Capital TV

onda-latina-logo

Onda Latina

 

 

Il primo canale musicale del mondo cominciò a diffondere il segnale nell'estate del 1981: era l'emittente americana MTV, poi divenuta il canale musicale più famoso e visto nel mondo. Il progetto di MTV nacqua per mano di un imprenditore americano di nome Robert W. Pittman. Il primo video trasmesso dalla tv fu ironicamente "Video Killed the Radio Star" dei The Buggles, mentre il secondo in ordine cronologico fu "You Better Run" di Pat Benatar.

Inizialmente i canali denominati "music television" trasmettevano 24 ore su 24 video musicali, ma con il passare del tempo e per assecondare il mercato il palinsesto è variato ed ora insime ai video musicali possiamo vedere anche trasmissioni, programmi e serie tv.
La maggior parte dei canali musicali sono presenti online su internet e offrono gratis la visione dei programmi grazie al sito ufficiale dove è presente lo streaming del segnale.