Documentari corpo umano streaming

 

documentari-corpo-umano

Documentari sul corpo umano (doc ita) in streaming online gratis per adulti e bambini da vedere senza download su PC computer, iPad, iPhone, tablet Android.

L'uomo è una macchina perfetta? Lo si potrebbe pensare, soprattutto perché nessuna nostra invenzione sino ad oggi è stata ancora in grado di ripetere perfettamente quello che è il comportamento umano, emozioni e sensazioni comprese. Perché a differenza delle macchine, l'uomo oltre al raziocinio ha anche la capacità di emozionarsi mentre agisce e tutto questo è possibile grazie al perfetto funzionamento del corpo, con tutta una serie di organi che devono marciare in simbiosi e che i documentari per la tv cercano di spiegare con linguaggio comune, fruibile da tutti.

 

 

Cuore, muscoli e cervello

Si fa presto a dire cervello, cuore, polmoni, fegato, ma anche muscoli e fibre, vene e arterie. E' tutto così strettamente collegato che basta un inceppamento nel meccanismo, a cominciare dai comandi che arrivano dal cervello (pensate ad esempio alle conseguenze di un ictus) per mandare tutto a monte. Non è una caso che negli ultimi anni moti italiani abbiano cominciati a che a diventare medici di loro stessi, ad interessarsi molto di più a temi come la medicina, la nutrizione, la cardiologia  e la riabilitazione. Perché il corpo umano rimane ancora un mistero, un ingranaggio così complesso da stupire alla luce del grande numero di tessuti, cellule, molecole destinati a muoversi e lavorare i perfetta unione per permettere di vedere ogni gesto o comportamento e renderlo comune.

 

 

Documentari corpo umano gratis in streaming

 

 

logo-youtube superquark-logo

ulisse-logo arcoiris.tv

ildocumento-logo

 

Documentari corpo umano pay tv in streaming

sky-online-logo sky go logo

infinity logo timvision

 

 

Molte sono le risorse per vedere documentari gratis o a pagamento sul corpo umano. Abbonandosi alle pay tv per esempio si ha accesso a numerosi canali (National Geographic, History Channel, BBC) specializzati nella messa in onda di documentari in italiano e stiamo parlando di SKY (SKY GO e SKY Online), Mediaset Premium e Timvision della Telecom. Ci sono poi canali non criptati come Focus o Rai Storia che mandano 24 ore su 24 documentari. La Rai inoltre fa la parte del leone per quanto riguarda la messa in onda di trasmissioni di divulgazione scientifica grazie ai programmi Ulisse e SuperQuark. Sul web Youtube è una fonte inesauribile di programmi e video sul corpo umano. Portale molto fornito di video doc ita è www.ildocumento.it dove è possibile vedere gratis documentari su medicina, alimentazione, biologia, gli effetti delle droghe sul corpo umano, salute, psicologia, eccetera. Infine segnaliamo anche il sito www.arcoiris.tv ricco di video interessanti sul tema. 

Tante sono le domande che ci chiediamo sul nostro corpo e sulla sua fisiologia, domande a cui vorremmo dare una risposta scientifica. La magia del sesso, come nascono i bambini, la gravidanza e il parto, l'apparato scheletrico, l'apparato muscolare, gli occhi e la vista, le orecchie e l'udito, il tatto, i capelli, le malattie e le cure, lo stomaco e la digestione, il cervello ed il pensiero, le differenze tra uomo e donna, lo scorrere del tempo sul nostro corpo ed il divenire da neonato, bambino, adulto e anziano, la morte.

 

Scienza e conoscenza

Come funziona l'imprinting che ogni essere umano comincia a ricevere in pancia ancora prima di nascere? Perché si sviluppano prima certi sensi rispetto ad altri e come è possibile arrivare a svilupparli appieno? E' vero come hanno dimostrato anche illustri studi che l'uomo in realtà sfrutta solo meno del 10 per cento delle sue capacità di memoria e di sviluppo delle idee? E come funzionano i nostri organi, spesso senza che noi nemmeno ce ne rendiamo conto? Tutte domande che sono comunemente oggetto di studio da parte della medicina e che nei documentari sul corpo umano vengono spiegate in ogni minimo dettaglio, per renderle così più accessibili a tutti