Rai 1 streaming

 

Rai 1 è il principale canale TV italiano della Rai, azienda concessionaria in esclusiva del servizio di trasmissione pubblico radio televisivo. Rai1 è una rete generalista, pensata per tutta la famiglia. Il palinsesto prevede programmi di intrattenimento, attualità, politica, talk show, film, fiction, serie tv, contenitori pomeridiani, quiz serali, programmi sportivi, programmi culturali e di scienza, partite di calcio, basket, pallavolo, la Formula 1, i mondiali di calcio, le partite di Europa League e Champions League e molto altro. Su Rai 1 è trasmesso anche il telegiornale più seguito dagli italiani, ovvero il TG1.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

logo rai 1

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di Rai 1

logo rai 1

 

 

Rai 1 descrizione: target, programmi, guida

logo rai 1

 

Rai 1 palinsesto e programmazione

Rai 1 è la rete ammiraglia di un nutrito elenco di emittenti targate Rai ed è stata la prima a trasmettere in Italia a partire dal 3 gennaio 1954. Su Rai 1 sono trasmessi i più importanti eventi italiani come il Festival di Sanremo e fino a qualche tempo fa Miss Italia. E' possibile vedere Rai 1 su diverse piattaforme: sul digitale terrestre al canale numero 1, sulla piattaforma SKY e la diretta live in streaming sul sito ufficiale della Rai.

Il palinsesto di Rai 1 offre programmi di vario genere, adatti a tutti i componenti della famiglia. Film, da quelli cult a quelli in prima visione TV, documentari (famose le trasmissioni come Ulisse o Superquark), telegiornali e rubriche di approfondimento (TG1 e tutte le rubriche curate dalla redazione del TG1), sport (il canale segue tutte le partite della nazionale italiana, della serie A, serie B, Lega Pro, campionati stranieri, Champions League, Europa League, Olimpiadi, Campionati del mondo o europei di calcio, eccetera), fiction e serie TV, cartoni animati, programmi religiosi (ricordiamo la diretta dell'Angelus con il Papa la domenica mattina).

 

Rai 1 diretta streaming

Il servizio di streaming online è disponibile per PC computer, tablet Android, iPad e smartphone grazie a RaiPlay digitando il seguente url: www.raiplay.it.

Sul portale della Rai è disponibile anche un archivio video Rai 1 dove è possibile guardare gratis in modalità on-demand le trasmissioni andate già in onda sul canale. Rai 1 viene trasmessa sul canale 501 del digitale terrestre con qualità del segnale in alta definizione HD.
E' online anche il canale Youtube Rai dove sono postati numerosi video suddivisi per categoria. Il canale Youtube della Rai è raggiungibile a questo link: https://www.youtube.com/user/rai.

 

Canale ufficiale Rai Youtube

https://www.youtube.com/user/rai

Pagina ufficiale Rai Twitter

https://twitter.com/RaiTv

Pagina ufficiale Rai Facebook

https://www.facebook.com