Passaggio a Nord Ovest streaming puntate

 

Passaggio a Nord Ovest è una popolare trasmissione divulgativa italiana che va in onda dal 1997 su Rai 1 e che è condotta da Alberto Angela. Il programma per ogni puntata presenta vari documentari che riguardano perlopiù l'archeologia, l'antropologia, la storia e la geografia. Alberto Angela, figlio del noto giornalista e collega Piero Angela, ha lavorato anche per i programmi di divulgazione Ulisse - Il piacere della scoperta e Super Quark.
Sul sito ufficiale Rai è disponibile online il portale di Passaggio a Nord Ovest, la cui home page è raggiungibile inserendo sul motore di ricerca Google il seguente link: www.passaggioanordovest.rai.it.

 

 

Passaggio a Nord Ovest in diretta live

logo rai 1

 

Rivedi l'ultima puntata intera di Passaggio a Nord Ovest, di ieri, di oggi

passaggio-a-nord-ovest-logo

 

 

passaggio-a-nord-ovest

Sul sito ufficiale è disponibile un aggiornato archivio video con l'elenco delle puntate. Grazie a ciò è possibile rivedere in streaming tutte le ultime puntate intere di Passaggio a Nord Ovest e persino i singoli servizi. La diretta del programma è invece fruibile accedendo al portale Rai.tv e collegandosi al canale Rai 1. La visione del canale è gratuita. Tutte le puntate complete di Passaggio a Nord Ovest sono visibili oltre che su PC computer e Mac, anche su iPad, iPhone, tablet Android e smartphone abilitati previo download di applicazioni gratuite da Google Store o Apple Store.
Alcune delle puntate hanno avuto un ottimo successo di critica e di pubblico, citiamo solo alcuni degli argomenti più di richiamo: Babilonia, Alessandro Magno, antica Roma, tecniche di utilizzo della barca a vela, etruschi, l'antico Egitto, il Giappone, la storia di Genova, Napoli, Venezia e New York, chi ha scoperto il passaggio a Nord Ovest, l'Himalaya, i nuraghe, Pompei, il Rinascimento, le terme di Caracalla, i vulcanii terremoti e gli tsunami.

 

Sigla Passaggio a Nord Ovest - Youtube