TV locali Emilia Romagna

 

canali-tv-emilia-romagnaElenco delle TV locali italiane dell'Emilia Romagna e delle relative province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini. Lista delle emittenti locali emiliane e romagnole con relativo link al sito ufficiale. E' possibile guardare in streaming diretta live online molti dei canali TV locali dell'Emilia Romagna.

 

 

Una regione frizzante e propositiva anche nel campo delle televisioni locali: è questo ancora oggi il destino dell’Emilia Romagna che a differenza di altre realtà italiane è riuscita a mantenere in piedi un buon numero di emittenti locali.

Come Videoregione, emittente che da oltre 20 anni è la più seguita in tutta la Romagna (ossi le province di Forlì, Ravenna, Ferrara, Rimini) ma anche nel vicino Veneto e nelle Marche. Propone ogni giorno 18 ore di diretta televisiva dedicata al territorio locale alternando cronaca, politica, approfondimenti, spettacolo e sport. Si contende il titolo di più vista in regione con Teleromagna, nata nel 1974 e negli anni capace di rinnovarsi senza perdere il suo spirito originale di libertà e indipendenza.

A Bologna la realtà locale più importante, numeri alla mano, sembra éTv, emittente che mescola sapientemente servizi e riprese sfruttando anche le nuove tecnologie.

Storica è anche Tele 1, nata nel 1976 tra le prime emittenti private in Emilia-Romagna e dal 1981 stabilmente nella sede di Faenza, per una testata giornalistica libera e indipendente. Altrettanto radicate sul territorio sono

Telereggio a Reggio Emilia, Telestense che ha iniziato la sua storia a Ferrara nel 1980, Teleducato (Parma e Piacenza) e Telesanterno.

 

 

Canali tv locali Emilia Romagna

telestense-logo tv-parma-logo

     Telestense              TV Parma

videostar-tv-logo telenord-logo

   Videostar           TeleNord

la9-logo telesanterno-logo

           La9                TeleSanterno

trc-logo-modena teleromagna-logo

   TRC                 Teleromagna

telereggio-logo nuova-rete-logo

    Telereggio            Nuova Rete

telecentro-oden-streaming etv-emilia-romagna-logo

   Telecentro      eTv Emilia Romagna