Documentari antico Egitto streaming

 

documentari-antico-egitto

Documentari sull'antico Egitto e sui faraoni (doc ita) in streaming online gratis per adulti e bambini da vedere senza download su PC computer, iPad, iPhone, tablet Android.

Se quelli dei Romani è stato un impero, quello degli antichi egizi è stato il regno più felice e duraturo dell'antichità, con un territori che si sviluppava ininterrotto tra quelli che oggi sono conosciuti come Libia e Israele, arrivando più in basso in Africa sino all'Etiopia. E' agli egizi che dobbiamo i primi importanti rudimenti di scienza come la matematica e la medicina, l'astronomia e  l'ingegneria, con scoperte che sono considerate ancora oggi modernissime

 

 

Alla scoperta delle meraviglie

La vita così come il culto della morte. E' anche per questo che l'antico Egitto è passato alla storia e dalla storia di è fatto conoscere. Perché il vero motivo che per decine di anni ha portato studiosi e turisti da tutto il mondo a visitare l'Egitto non è nelle spiagge di Sharm El Sheikh ma piuttosto nelle piramidi (come quella di Cheope) e nelle sfingi che ancora oggi sono in mistero non del tutto chiarito. Così come l'arte funeraria legata alle mummie e che è è uno dei punti di forza nei due musei dedicati agli egizi più famosi al mondo, quello del Cairo e quello di Torino che per reperti e cura dei dettagli vale almeno come l'originale.

 

 

Documentari antico Egitto gratis in streaming

 

 

logo-youtube superquark-logo

ulisse-logo arcoiris.tv

ildocumento-logo

 

Documentari antico Egitto pay tv in streaming

sky-online-logo sky go logo

infinity logo timvision

history-channel-logo discovery-channel-logo

 

Rosetta e le altre in primo piano

Ecco perché per conoscere l'origine della Stele di Rosetta e di tutte le altre incredibili innovazioni apportati dagli Egizi, sono nati negli anni cicli di documentari oggi scaricabili gratuitamente o a pagamento presso diversi siti internet, soprattutto quelli internazionali. In primis History Channel e National Geographic che hanno dedicato all'argomento numerose delle loro produzioni analizzando usi, costumi e inclinazioni di un popolo che aveva nei faraoni il suo apice e sotto, in struttura piramidale, tutto il resto della classi di appartenenza. Su questi due portali si possono quindi scaricare in toto o in parte alcuni dei migliori documentari di genere, realizzati da veri esperti del settore.

 

Gratuiti e a pagamento

Molte sono le risorse per vedere documentari gratis o a pagamento sull'antico Egitto. Abbonandosi alle pay tv per esempio si ha accesso a numerosi canali (National Geographic, History Channel, BBC) specializzati nella messa in onda di documentari in italiano e stiamo parlando di SKY (SKY GO e SKY Online), Mediaset Premium e Timvision della Telecom. Ci sono poi canali non criptati come Focus o Rai Storia che mandano 24 ore su 24 documentari sulle Piramidi, sui faraoni e sulle sfingi. La Rai inoltre fa la parte del leone per quanto riguarda la messa in onda di trasmissioni di divulgazione scientifica grazie ai programmi Ulisse e SuperQuark. Sul web Youtube è una fonte inesauribile di programmi e video sull'antico Egitto. Portale molto fornito di video doc ita è www.ildocumento.it dove è possibile vedere gratis documentari sulla vita del popolo e dei re, su come venivano costruite le piramidi o come venivano imbalsamati i morti che diventavano mummie. Infine segnaliamo anche il sito www.arcoiris.tv ricco di video interessanti sul tema. 

Bisognerà invece iscriversi e pagare un prezzo variabile a seconda dell'utilizzo sul portale www.criticalpast.com che si presenta comunque ben fornito (video in inglese).