RTV38 streaming

 

RTV38 si vanta di essere la prima emittente privata della Toscana, con i suoi natali nel 1975 a Firenze ed è anche stata una delle prime televisioni private in Italia a mettere in palinsesto una programmazione in grado di coprire le intere 24 ore della giornata.

Indipendente sino al 1982, quell’anno decise di aderire al circuito Euro TV, passando successivamente a quello di Odeon TV che negli anni ’80 raggruppava quanto di meglio a livello locale di fosse in Italia. La fase successiva di sviluppo è stata nel 2004 quando anticipando quella che sarebbe stata la rivoluzione dell’etere in tutta Italia, RTV38 ha cominciato le trasmissioni in digitale terrestre diventando anche la prima televisione toscana a sperimentare quel tipo di tecnologia e anche per questo nel 2011 ha ottenuto l’esclusiva per tutta la Toscana di ‘Servizio Pubblico’, la trasmissione che quell’anno Michele Santoro dopo l’addio alla Rai decise di trasmettere su alcuni emittenti private di prestigio in Italia. Così come di prestigio è stata la possibilità nel 2013 di trasmettere in syndication con altre tv private italiane la seconda fase della Liga spagnola, il massimo campionato di calcio.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

rtv38-logo

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di RTV38

rtv38-logo

 

 

RTV38 descrizione: target, programmi, guida

rtv38-streaming

Dagli studi di RTV38 negli anni sono passati alcuni personaggi di primissimo piano della televisione italiana come Cristiano Militello (che era protagonista di Era Ora), oggi una delle colonne di Striscia la Notizia e R101, la ‘iena’ Andrea Agresti, l’ex ‘schedina’ Elisa Sergi, la modella Matilde Calamai, l’inviato del Tg La7 Francesco Selvi, oggi direttore di RTV38.

L’emittente ancora adesso continua nella sua politica di grande attenzione al territorio, quello fiorentino in primis e quello più in generale della Toscana, conservando un posto di prestigio nel panorama regionale. Tanti gli appuntamenti quotidiani con le notizie e gli approfondimenti dei telegiornali, anche quelli sportivi (con un occhio di riguardo per la Fiorentina), ma anche con programmi ci trattano i temi della politica, dell’economia, del lavoro, delle tradizioni locali, della salute e della bellezza.

Il canale è visibile gratis in streaming diretta live online sul sito ufficiale www.rtv38.com. Il servizio è disponibile sia per PC Windows, Linux o Macintosh sia per dispositivi mobili Android e iOS, tablet e smartphone.