Come vedere la TV su iPad Apple legalmente

 

 

tv su ipad

Un tablet di seconda generazione prodotto da Apple, l’iPad può essere utilizzato per navigare su Internet, ascoltare musica, giocare e guardare la televisione in diretta streaming live. Le seguenti app sono delle eccellenti soluzioni per visualizzare i canali TV sul vostro iPad.

 

 

Vedere la tv su iPad legalmente: iTalian-TV

Disponibile gratuitamente su App Store, iTalian-TV è un'ottima app per iOS, che consente di avere tutto il meglio della televisione italiana sempre, letteralmente, a portata di mano. iTalian-TV è fondata sui contenuti in lingua italiana e permette di visualizzare non solo una vasta gamma di programmi televisivi trasmessi in diretta, ma anche tutta la programmazione della televisione generalista disponibile on-demand, garantendo centinaia di ore di intrattenimento ed aggiornamenti continui. Tra i canali disponibili abbiamo La7d, MTV, Real Time, TeleLombardia, Fashion TV, Espansione TV, Milanow, ilMeteo Italia e RepubblicaTV. Si tratta di un'app di livello eccellente, sia per l’interfaccia che per la qualità della visione.

 

Vedere la tv su iPad legalmente: Rai.TV

Un’app eccezionale e completamente gratuita per guardare i principali canali della Rai su tablet iPad, Rai.TV offre un’ottima organizzazione dei contenuti fruibili mediante una valida interfaccia utente, suddivisa in quattro sezioni:

-Dirette Tv: da cui, cliccando sul relativo canale, potrete accedere ai programmi trasmessi in diretta;
-Rai Replay: dove, selezionando il canale ed il giorno desiderati, potrete rivedere in replica i programmi andati in onda nel corso della settimana;
-Programmi on-demand, per vedere estratti, puntate integrali e contenuti extra dei programmi;
-Video notizie, per vedere i telegiornali delle varie testate giornalistiche Rai.

 

 

Vedere la tv su iPad legalmente: TV Italia

Progettata per iPhone ed iPad, TV Italia ha un’ottima interfaccia ed è una delle migliori app per gestire della lista dei canali preferiti. In totale troviamo circa 500 canali, sia italiani che stranieri, in continuo aggiornamento. Per chi desidera accedere ai canali internazionali, TV Italia è un'ottima soluzione. Per quanto riguarda i canali italiani, l'elenco comprende tutti i canali Rai del digitale terrestre, i tre canali Mediaset, La7, MTV Italia e vari canali sportivi. La qualità è ottima, sia in 3G che in WiFi, e non manca la funzione AirPlay per vedere i canali direttamente sulla TV collegata.

Per vedere i tuoi film preferiti su iPad, si consiglia, inoltre, di installare HandBrake. Si tratta di un programma gratuito per Windows, Mac OS X e Linux che consente di trasformare DVD e file video in filmati ottimizzati per tutti i modelli iPad. Segnaliamo anche Free iPad Video Converter, un programma gratuito che consente di convertire video per iPad agevolmente. Ricordiamo, infine, che è possibile noleggiare film su iTunes per poi guardarli comodamente sull'iPad e, rimanendo in tema Apple, potete anche valutare l’acquisto di una Apple TV, per visualizzare film in streaming tramite noleggio.

 

Vedere Now TV su iPad

Infine per vedere quasi tutta la programmazione SKY in streaming su iPad ad un prezzo contenuto consigliamo il servizio Now TV. Devi scaricare l'app dall'Apple Store e installarla sul tuo iPad, poi registrati su www.nowtv.it e acquista l'abbonamento al ticket che più ti aggrada: cinema, calcio, intrattenimento, serie TV.

 

Premium Online

Premium Online è il nuovo servizio targato Mediaset per contrastare i rivali Netflix e Now TV. Premium Online offre sia contenuti on-demand (Infinity) sia la visione di canali TV Mediaset Premium suddivisi per categorie: Cinema, Serie TV e Sport e Calcio.

 

Vedere il meglio di SKY e Premium su iPad legalmente

logo mediaset premium infinity logo

Mediaset Premium     infinity

now-tv-logo sky go logo

Now TV              SKY Go

premium-online-logo

Premium Online