TV locali Sardegna

 

canali-tv-sardegnaElenco delle TV locali italiane della Sardegna e delle relative province di Cagliari, Nuoro, Sassari, Olbia-Tempio, Oristano, Ogliastra, Carbonia. Lista delle emittenti locali sarde con relativo link al sito ufficiale. E' possibile guardare in streaming diretta live online molti dei canali TV locali della Sardegna.

 

 

L’emittente più vista in Sardegna, anche in virtù di una storia che dura da quarant’anni, e una delle tv private più viste dì’Italia: è così che si presenta Videolina, nata nel 1975 e dal 199 entrata a far parte de L'Unione Editoriale, ossia lo stesso gruppo che pubblica L’Unione Sarda, il quotidiano più letto in Regione.

Ecco perché l’anima dell’emittente è profondamente legata alla cronaca e all’attualità, come dimostrano le 14 edizioni giornaliere del telegiornale e redazioni sparse su tutta l’isola, oltre a diversi corrispondenti che garantiscono più di 500 ore di produzione l'anno che vanno dall’informazione alla cultura, dallo sport alla musica.

Altrettanto importante è Sardegna 1 Televisione, fondata nel 1987 e dal 1998 la prima televisione regionale italiana ad aver sperimentato le trasmissioni via satellite. Dal 2006 fa parte del circuito

Italia 7 Gold e ha un forte radicamento sul suo territorio di competenza. Anche 5 Stelle Sardegna,  è diffusa in tutta l'isola ed è molto seguita soprattutto nella parte settentrionale, anche perché la sede istituzionale è a Olbia ma ci sono redazioni a Sassari, Nuoro e Cagliari. Durante il giorno ci sono vari telegiornali ma anche approfondimenti e inchieste

TCS Telecostasmeralda è nata nei primi anni ‘80 nell’omonima zona Vip della Sardegna e si caratterizza per una programmazione adatta soprattutto ad un pubblico giovane, dando grande spazio anche agli spettatori.

 

 

Canali tv locali Sardegna

videolina-logo 5-stelle-sardegna-logo

     Videolina          5 Stelle Sardegna