Rete 4 streaming

 

Rete 4 è un'emittente italiana diffusa in tutto il territorio nazionale di proprietà del gruppo Mediaset. Terza per ordine di importanza e numero di spettatori dopo Canale 5 e Italia 1, Rete 4 ha un palinsesto indirizzato ad un target di utenti adulti, specialmente donne. Retequattro comincia a trasmettere il 4 gennaio del 1982 appoggiandosi ad una rete di ben 23 televisioni locali, escamotage con il quale bypassare il vuoto legislativo in materia di trasmissione del segnale a livello nazionale.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

logo rete 4

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di Rete4

logo rete 4 

 

 

Rete 4 descrizione: target, programmi, guida

logo rete 4

Programmazione Rete 4

Il palinsesto di Rete 4 prevede programmi di informazione, telegiornali TG4, attualità, costume e società, quiz, film, serie tv, cartoni animati, telenovelas, fiction, programmi sportivi.

Non di rado sono trasmesse partite di calcio di serie A e serie B, Europa League, Champions League ed amichevoli. Su Retequattro viene trasmesso un seguito telegiornale chiamato TG4, nato nel 1991 e fondato dal giornalista Emilio Fede.

 

Programmi Rete 4

Citiamo una lista dei programmi di Retequattro di successo: Donnaventura, Quarto grado, La strada dei Miracoli, Quinta colonna, Dalla vostra parte, Santa Messa, Ieri e Oggi in TV, Forum, Maurizio Costanzo Show, Terra!, I viaggi del cuore, Bravo bravissimo, Campioni di ballo, Casa Vianello, Ciak, Nonsolomoda.
Negli anni Rete4 ha mandato in onda moltissime soap opera che hanno avuto un notevole riscontro di pubblico negli anni come Tempesta d'amore, Cuore ribelle, Agua Viva, Celeste, Cuore selvaggio, La donna del mistero, Maddalena, Dynasty, Dallas, Sentieri, Terra nostra, Vivere, Milagros, Esmeralda, Il segreto.
Per quanto riguarda i programmi sportivi ricordiamo Controcampo e Guida al campionato.

 

Dove vedere Rete 4

Rete 4 è visibile normalmente al canale numero 4 del digitale terrestre.
Il canale TV è trasmesso anche in alta qualità HD al canale 504 del digitale terrestre. Altre piattaforme cui è possibile vedere la terza emittente Mediaset sono:

- il satellite grazie a Tivù Sat sul canale 4 e SKY sul canale 104;
- via cavo in Svizzera grazie a Naxoo sul canale 215;
- IPTV di Telecom Italia a pagamento;
- in streaming diretta live online sul web grazie al sito Mediaset ufficiale di Rete 4.

 

Rete 4 in streaming

La diretta streaming di Rete 4 è disponibile per 24 ore su 24. Il sito ufficiale su internet è raggiungibile a questo indirizzo: http://www.mediaset.it/rete4. Lo streaming live online è fruibile da PC e da dispositivi mobili come Apple iPad, cellulari di ultima generazione e tablet Android.

Oltre alla diretta è presente un enorme archivio video gratis in modalità on-demand. E' possibile dunque rivedere centinaia e centinaia di video del meglio dei programmi di Rete 4. Sono disponibili gratis in chiaro anche moltissime puntate intere di serie TV e soap opera trasmesse.

Molti sono i programmi che hanno un grande seguito, ne citiamo solo alcuni: TG4, Quarto Grado, Quinta Colonna, Terra!, Tempesta d'amore, Meteo.it, Il Segreto, Forum.

 

Canale ufficiale Rete 4 Youtube

Non è presente attualmente un canale Youtube

Pagina ufficiale Rete 4 Twitter

https://twitter.com/social_mediaset

Pagina ufficiale Rete 4 Facebook

https://www.facebook.com