Il commissario Montalbano streaming puntate

 

Il commissario Montalbano è una serie tv italiana di genere poliziesco andata in onda per la prima volta sugli schermi Rai nel 1999. La prima puntata della prima stagione è infatti datata 6 maggio 1999. Le puntate sono state trasmesse prima da Rai 2 e poi da Rai 1, Rai HD e Rai International. La storia e la trama della fiction prende spunto dai libri, dai racconti e dai romanzi dello scrittore Andrea Camilleri. Protagonista assoluto dei vari episodi è il poliziotto Salvo Montalbano, commissario di un immaginario piccolo paesino di perifieria siciliano chiamato Vigata.

 

 

Il commissario Montalbano in diretta live

logo rai 1

 

Rivedi l'ultima puntata intera de Il commissario Montalbano, di ieri, di oggi

commissario-montalbano-logo

 

 

commissario-montalbano-streaming

 

Montalbano è un uomo con una perspicacia ed un ingegno fuori dal comune, doti che lo aiutano nel risolvere difficili casi giudiziari e criminali. Di indole burbera riesce comunque ad essere responsabile sul lavoro ed anche gentile e premuroso con le persone a lui vicine e di cui si fida. Oltre al commissario Montalbano, interpretato dall'attore Luca Zingaretti, ricordiamo altri personaggi di primo pinao della saga come Livia Burlando, l'eterna fidanzata di Montalbano, Domenico Mimì Augello, vice del commissario, Giuseppe Fazio ispettore del commissariato di Vigata, Anna Tropeano e Ingrid Sjostrom, amiche da tempo di Salvo Montalbano.
Dal 2012 è andato in onda uno spin-off della serie TV chiamato Il giovane Montalbano. In questa serie si racconta la storia di un Montalbano giovane, accompagnato come sempre da una grande logica e astuzia nel risolvere i casi più difficili.
La prima stagione, la seconda e la terza, tutte di due puntate, sono state trasmesse rispettivamente nel 1999, 2000 e 2001. La quarta edizione di 4 puntate è andata in onda nel 2002.
La quinta e la sesta stagione di 2 episodi sono state viste dal pubblico italiano nel 2005 e 2006. La settima, l'ottava e la nona stagione, rispettivamente 2008, 2011 e 2013 sono di 4 puntate.
Sul sito ufficiale de Il Commissario Montalbano è possibile rivedere gratis in streaming online tutte le puntate integrali della fiction, conoscere le anteprima dei nuovi episodi, vedere i video extra, i trailer ed i backstage.
Inoltre è possibile conoscere le ultime news, il cast tecnico ed artistico, guardare video e foto sempre aggiornati.
Per vedere in diretta gratuita tutti gli episodi interi de Il Commissario Montalbano devi soltanto recarti sul sito ufficiale Rai delle dirette: Rai.tv.