Jennifer Aniston Biografia

 

Quando la bellezza, il fascino e l’estetica fulminante si fondono in un’unica persona, un’unica donna. Jennifer Aniston per tutti è la ragazza di Friends, celebre sitcom americana che per decenni ha accompagnato i pomeriggi e le serate di milioni di persone.

 

Ma Jennifer Aniston è stata anche altro e nel mondo del cinema si è fatta strada in larghe e celebri interpretazioni altrettanto storiche e datate.

 

 

Gli inizi di Jennifer Aniston

jennifer-aniston-vita

Jennifer Aniston nasce l’11 febbraio del 1969 a Los Angeles. Attrice di lungo corso, mantiene un estremo gradimento da parte del pubblico maschile e, nel contempo, una sana e dolce invidia dalla parte femminile per essere una delle attrici più belle del cinema oltre che per il matrimonio con un altro mostro sacro dell’entertainment americano, vale a dire Brad Pitt. L’eleganza e la sobrietà nelle interpretazioni cinematografiche l’hanno sempre contraddistinta.

Motivo per il quale non ha mai perso la stima da parte del pubblico nel corso degli anni. Tutt’altro. La carriera da attrice comincia ad intraprenderla a partire dalla fine degli anni ‘80.

Nel fermento e nel caos della New York cittadina spunta un talento pronto a sbocciare da un momento all’altro. Artista che abbina semplicità a intraprendenza sul set.

Rachel Green in Friends rappresenta il trampolino di lancio che la farà conoscere e affermare definitivamente agli occhi del grande pubblico. Il tira e molla con un altro celebre personaggio, Ross Geller (interpretato dall’attore americano David Schwimmer), ha incantato e fatto sognare milioni di giovani degli anni ‘90.

Ancora oggi quella sintonia e quel modo simpatico e ironico di approcciare davanti alle luci della telecamera ne rappresentano un punto di forza incontrovertibile. Quella ragazza acqua e sapone, semplice ma mai banale, lascia spazio nel tempo all’incarnazione di una vera e propria star, ma senza perdere, tuttavia, quell’indole iniziale denotativa.

Ed è proprio questo uno dei suoi punti di forza: essere sì una star fin dagli inizi ma senza avere quegli atteggiamenti da snob. Si sa, soprattutto quando si ha subito successo, è difficile mantenere i nervi ben saldi a terra. Ma lei ci è riuscita alla grande.

 

 

Arriva il successo per Jennifer Aniston

jennifer-aniston-biografia

Nel corso della sua carriera lavora al fianco di star altrettanto famose del circus americano come Matthew Perry, Jim Carrey, Owen Wilson, Ben Stiller. “Io e Marley”, “E alla fine arriva Polly” e “La verità è che non gli piaci abbastanza” rientrano nella categoria di film interpretati da protagonista e che vedono la Aniston in prima linea nella figura di ragazza e donna contesa e a cui aspira qualsiasi uomo.

Il genere delle commedie sentimentali di stampo americano guarda a lei come un punto di riferimento assoluto per sceneggiature e copioni di un certo spessore.

Instancabile anche nel ruolo di regista nel momento in cui gira un cortometraggio nel 2006, Room 10, tra le corsie di un pronto soccorso. Donna attivissima sul piano privato con le sue donazioni al movimento democratico per sostenere Obama in campagna elettorale.

In America infatti, è prassi comune che le star si schierino in politica durante le campagne elettorali. E lei non ha avuto dubbi nello schierarsi con il due volte Presidente Americano.

 

 

Il ruolo di Jennifer Aniston

jennifer-aniston

Jennifer Aniston incarna l’emblema della star accentratrice, laddove un personaggio cinematografico attira su di sé tutta la scena mediatica. Nonostante una vita professionale piuttosto dinamica, l’attrice americana riceve tendenzialmente più attenzioni e riconoscimenti per una vita privata altrettanto movimentata.

Come accennato in precedenza, il matrimonio con Brad Pitt è stata considerata come l’unione del secolo tra due degni rappresentanti dello star system. Si è parlato spesso più di essa che delle loro performance al di fuori della vita privata. Molto chiacchierata e controversa la vicenda del tradimento di lui con Angelina Jolie che, tuttavia, non ne ha scalfito le certezze. Tutt’altro.

Prova a rifarsi una vita con l’attore e regista Justin Paul Theroux, ma dopo 2 anni di matrimonio si pone la parola fine a quest’altra relazione dal 2018. Ne ha vissute tante, ma Jennifer Aniston continua ad essere una delle attrici più influenti dell’attuale panoramica mondiale.

L’onda lunga del successo di Friends non è svanita del tutto. Continua inesorabile e continuerà ancora a far innamorare gli spettatori di mezzo mondo e oltre con quell’aria da donna leale, simpatica e divertente.

Non si scrolla di dosso il ruolo di Rachel Green portato avanti in più di 200 puntate e 10 anni di girato. Una veste che, forse, era fatta apposta per lei. Cucita sulla pelle per un successo non solo televisivo, ma di costume e di tendenza.

Forbes la celebra tra le donne più ricche e potenti dell’intero pianeta Terra. Basta questo. Produttrice di serie tv di grande stile. Sempre sulla cresta dell’onda.

Nonostante il tempo passi. Ma non per lei. Anzi, c’è chi dice che oggi sia ancora più bella rispetto a quando era più giovane. I ‘miracoli’ che non toccano a tutti e che rendono quella persona un po’ più speciale.